top of page

SIGARO TOSCANO OLTRARNO – IL SIGARO DELLA FIRENZE VERACE TORNA DISPONIBILE!


Le novità incuriosiscono sempre l’appassionato del sigaro TOSCANO®, che ama farsi guidare per scoprire gusti e sfumature ogni volta diverse, non è un caso se le edizioni speciali puntualmente si esauriscono in poche settimane. Come nel caso del sigaro TOSCANO® OLTRARNO, subito apprezzato dai consumatori e terminato come disponibilità nel giro di pochi giorni. Bene, visto il successo, questo prodotto tornerà disponibile nella seconda metà di Marzo.


È un sigaro autentico, dal gusto intenso, ma mai aggressivo. Esprime a pieno la toscanità verace grazie all’uso della sua fascia della Valtiberina.





Prende il nome dal quartiere artigiano di Firenze, culla del primo sigaro TOSCANO


Un sigaro da degustare con calma, a fine pasto, da abbinare a vini rossi di media struttura e corpo, come ad esempio un buon morellino di Scansano.



Famiglia Lunghi naturali

Forma Bitroncoconica

Anno di presentazione 2022

Manifattura Lucca

Ripieno KENTUCKY ITALIANO E NORD AMERICANO

Fascia KENTUCKY ITALIANO FERMENTATO


Prezzo vendita 7,20 €













CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO



ANALISI SENSORIALE




GUIDA AGLI ABBINAMENTI


Toscano Oltrarno e whiskey Westward: Un sigaro verace il simbolo di una città artigiana come Firenze, incontra un whisky americano, il frutto di un Oregon culla anch’esso di artigiani che lavorano sodo e che amano quello che fanno. Al naso il whiskey sa di cacao e frutti di bosco mentre il sigaro evidenzia note delicate all’inizio con i sentori di Boiserie che la fanno da padrone; il whiskey in bocca è un negozio di pasticceria a Natale: albicocche secche, fichi e anacardi, cioccolato, zenzero, cannella e chiodi di garofano, si allaccia e si amalgama al sigaro attraverso note che richiamano la crosta di pane tostata e fa emergere le nuance dolci tipiche della fascia fermentata. Il sigaro in fumata esprime, avanzando nei terzi, un gusto intenso ma bilanciato, un abbinamento da fine pasto, dove i richiami vinosi del whiskey emergono solo nel finale quando il sigaro esprime la sua massima potenza



SIGARI ALTERNATIVI





48 visualizzazioni0 commenti
bottom of page