top of page
Immagine 31-05-24 - 11.49.jpg

Manifatture Sigaro Toscano

Noi di Tabaccheria La Pipa - tabacchi e dintorni siamo "Amici del Toscano" e presentiamo un'ampia gamma di prodotti capace di soddisfare tutti gli appassionati.

Nasce nel 1948, quando per vendere una grande partita di sigari si pensò di dimezzarli riducendo il prezzo.

Nacque così un nuova moda, la possibilità di fumare in compagnia di un amico, tanto da conferirgli il soprannome di "sigaro dell’amicizia". E’ il capostipite degli ammezzati e dell’"era moderna", in cui il tempo a disposizione ci impone pause più brevi.

Prevalente presenza di tabacco Kentucky italiano, è piacevolmente spigoloso, vivace e di temperamento, con una buona corposità ed una intensità aromatica.

E' uno dei primi sigari che i neofiti approcciano per via della grande notorietà, è consigliabile iniziare con sigari che seppur naturali, siano meno impegnativi, tipo il TOSCANO® Garibaldi o il TOSCANELLO® Velluto.

GUIDA AGLI ABBINAMENTI

Cognac Ferrand: Il sigaro in bocca presenta un gradevolissimo contrasto tra l’amaro naturale del tabacco e il dolce del distillato; una forza medio alta continua sempre a emergere fra le note alcoliche che persistono per tutta la fumata.

Toscanello
Immagine 31-05-24 - 17.22.jpg

E' un sigaro ricco di personalità. E' nato nel 2015 dall’unione con la grappa, un distillato tipicamente italiano. In fumata si evidenzia una spiccata intensità aromatica che mette in luce numerose positive sfumature di gusto ed aroma, che evolvono dallo speziato alla frutta secca, dal dolce al piccante. Ideale per le pause della giornata, quando siamo un po' più di corsa e vogliamo un sigaro ammezzato più comodo ma comunque con la sua personalità. Intensi rotondi e generosi gli aromatizzati sono apprezzati dai fumatori esperti e accendono la curiosità dei neofiti.

GUIDA AGLI ABBINAMENTI

Otello Dry: nell’incontro con il sigaro TOSCANELLO® Bianco alla grappa, proprio l'aroma della grappa si sposa con il tipico sentore del tabacco Kentucky fermentato e l’Otello Dry esprime in pieno la sua semplicità e convivialità.

Toscanello Bianco
Immagine 31-05-24 - 17.35.jpg
Toscanello bianco raffinato

È una versione addolcita del TOSCANELLO® Bianco, grazie alle note zuccherine della punta del sigaro. Durante la fumata, la persistenza delle note dolci e il sapore zuccherino dominano ogni singolo puff, ma senza sovrastare i sapori speziati e tostati tipici del kentucky e le sfumature alcooliche peculiari della grappa. Ideale per le pause della giornata, quando siamo un po' più di corsa e vogliamo un sigaro ammezzato più comodo ma comunque con la sua personalità. Intensi rotondi e generosi gli aromatizzati sono apprezzati dai fumatori esperti e accendono la curiosità dei neofiti.

GUIDA AGLI ABBINAMENTI

Una grappa di Moscato.

Immagine 31-05-24 - 17.41 (1).jpg
Toscanello blu

L'anice è una tra le spezie più conosciute ed usate in tutto il mondo fin dall’antichità. E’ stato il primo sigaro aromatizzato realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. Sin dai primi puff emerge il suo carattere straordinariamente dolce, tipico dell'anice, che evolve in note fresche via via che si procede con la fumata. Ideale per le pause della giornata, quando siamo un po' più di corsa e vogliamo un sigaro ammezzato più comodo ma comunque con la sua personalità. Intensi rotondi e generosi gli aromatizzati sono apprezzati dai fumatori esperti e accendono la curiosità dei neofiti.

GUIDA AGLI ABBINAMENTI

Pignoletto di Vigneto SanVito: il sigaro dona al vino piacevoli sensazioni balsamiche e rinfresca il palato in maniera molto piacevole.